Mito o verità sui servizi fotografici di famiglie?

Lo sapevi che ci sono i miti anche nei servizio fotografico di famiglia? Sei curioso? Allora non puoi lasciar scappare questo post.

19/04/2017 | Suggerimenti |

Lo sapevi che ci sono i miti anche nei servizio fotografico di famiglia? Sei curioso?

Allora non puoi lasciar scappare questo post.

 

 

 

  1. I bambini sono troppo grandi per fare foto: MITO!

Per registrare dei bei momenti in famiglia non esiste un’età giusta. Vale sempre la pena perché ogni fase ha la sua importanza e valore. Oltretutto, le foto sono importante ricordi per il futuro. E quanto più passa il tempo, più preziose saranno, pertanto, non esitare in registrare ogni momento!

 

  1. Questo non è per me perché costa troppo: MITO!

Tutto quello che coinvolge le nostre tasche merita attenzione! Però ci sono diverse forme e pacchetti per i servizi fotografici per la famiglia. Cercando, sicuramente troverete alcuni a misura del vostro budget.

Ma state attenti, il prezzo non dovrebbe essere il vostro unico criterio per la scelta del fotografo. Dovete conoscere il portfolio, chiedere  riferimenti e rivedere bene il contratto prima della firma.

 

  1. Non ho bisogno di un Servizio Fotografico. Ho bellissime foto fatte con il mio cellulare: MITO!

In questi tempi di smartphones con fotocamere potentissime registrare dei bei momenti è facilissimo. E noi siamo totalmente a favore di questo. Ma riservare un momento speciale in famiglia e avere fotografie fatte da un professionale sarà un arricchimento per la vostra storia.

 

  1. Questo è solo moda: MITO!

La vera essenza del Servizio Fotografico per Famiglia è avere momenti unici preservati. Le foto aiutano a raccontare la mostra storia e questo non sarà mai solo moda.

Alcuni modismi possono sì apparire nello stile delle foto oppure nella scelta degli abbigliamenti o accessori. Per esempio, è di moda usare una lavagna per scrivere il nome della famiglia e targhette sfiziose nello stile retro.

Ma questo non vuol dire che il tuo servizio fotografico sarà così. Per farlo al vostro modo di pensare è importante discutere con il fotografo. Il buon professionista sa ascoltare e identificare il profilo del cliente.

 

  1. Non ho tempo: MITO!

Che la vita moderna sia tutta di corsa e che abbiamo difficolta di trovare tempo per tutto, questa è una verità! Però tutto dipende di pianificazione e priorità. Se per voi è importante fare il registro dei momenti speciali in famiglia, certamente troverete del tempo nella vostra agenda. Pensateci!

 

  1. Aspetto il momento giusto: MITO!

Questa è la tipica frase usata per tante situazioni della nostra vita. Ma il più giusto è che per alcune cose il momento è adesso. Sia per paura, per mancanza di coraggio oppure per comodità, non facciamo il passo in avanti. E a volte, questo ci crea grandi pentimenti.

Non vogliamo con questo provocare ansie o quella sensazione di essere in ritardo per qualcosa, tuttavia, per registrare i momenti in famiglia e tenere per sempre questi ricordi che aiuteranno a raccontare la vostra storia, non è necessario aspettare il momento perfetto, poiché il momento dev’essere creato da voi stessi.

Dopo la dieta, dopo la crescita dei capelli, dopo la nascita dei dentini, dopo l’inverno, dopo la Pasqua…

Per dopo le possibilità saranno infinite. Però il meglio è avere qualcosa realizzata!

 

  1. I fotografi risolvono tutto com il Photoshop: MITO!

È MITO perchè l´uso del Photoshop non è in verità unanime tra i professionisti della fotografia. Ci sono quelli che lo amano e quelli che lo odiano. La discussione è ampia e polemica.

Noi non siamo contro l´uso,  purchè fatto con moderazione e buon senso. La regolazione dei colori, il miglioramento della nitidezza e i piccoli ritocchi sono benvenuti. Ora, quella trasformazione in cui la persona non sembra più se stessa, non fa per noi.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo tema?

Metti MI PIACE su nostra FanFage per ricevere altre novità.

https://www.facebook.com/bocfotografia/?ref=bookmarks

Lascia il tuo commento

Ecco 6 consigli infallibili perché il servizio fotografico di famiglia sia un sucesso:

Sognate di avere un bel book fotografico con la vostra famiglia?
Perché questo sogno non diventi un incubo, ecco alcuni suggerimenti essenziali per aiutarvi in questo momento:

22/11/2016 | Suggerimenti
Leggi di più

Che vestiti devo usare?

Quando abbiamo un evento importante questa è la prima domanda che si pone. Con il Servizio Fotografico non è diversa.

07/10/2016 | Suggerimenti
Leggi di più
Desenvolvido por Solidalab! - www.solidalab.com.br